Comunicati

Internet è cambiato

Qualche settimana fa siamo venuti a conoscenza di un movimento molto interessante al quale anche noi di The Last Wave vogliamo associarci in prima linea. Riportiamo di seguito la traduzione – il più fedele possibile – del manifesto scritto da Sadgrl (trovate a questo link la versione originale) la quale ci ha permesso di procedere con la divulgazione dello stesso nella nostra lingua madre.

E’ sorprendente come molte persone identifichino la parola “Internet” con “social media”. E’ un po’ come avere accesso ogni giorno a milioni di libri all’interno della Biblioteca di Alessandria ma essere interessati soltanto a ciò di cui le persone stanno parlando nell’atrio.

Internet inizialmente era:
– un luogo adatto all’espressione creativa e vastamente personalizzabile
– uno spazio per le persone, fatto dalle persone.
Internet è oggi diventato:
– un mercato di scambio (dove noi siamo il prodotto)
– un’esperienza social a senso unico
– un inferno capitalista.

Noi abbiamo però il potere di trasformare internet.
Il nostro obiettivo non è tornare indietro ma costruire un nuovo sentiero verso il futuro.

Come puoi contribuire:
– Impara ed insegna agli altri come navigare correttamente in internet.
– Ferma o riduci la tua attività sui social media moderni (specialmente Facebook, Instagram e Twitter). Convinci i tuoi amici a fare lo stesso!
Parla sui social media in merito ai danni derivati dall’uso di queste piattaforme e promuovi delle alternative.
– Parla di come le strutture di social media e SEO stanno rovinando internet.
– Crea il tuo spazio personale sul web. Convinci i tuoi amici a fare lo stesso!
– Socializza e collabora con altri webmaster ed artisti.
– Scrivi il tuo manifesto personale.
– Cosa più importante di tutte: non smettere mai di creare contenuti personali e cerca sempre di dare vita a connessioni positive con gli altri .

Noi non molleremo mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.